ROAM FESTIVAL: Giorgio Poi completa il programma della terza edizione della manifestazione di Lugano

ROAM FESTIVAL: Giorgio Poi completa il programma della terza edizione della manifestazione di Lugano

ROAM 
 
Dopo APPARAT, WHITE LIES, METRONOMY,
ALEX NERI, THE JAPANESE HOUSE e LEA PORCELAIN
si completa la line up della manifestazione con:

GIORGIO POI 
(ROAM FESTIVAL - dal 25 al 27 luglio - Parco Ciani, Lugano
Biglietti disponibili su Biglietteria.ch e su Festicket.com


ROAM, il festival della musica live più sperimentale e underground che è parte delLongLake Festival Lugano, torna con la sua terza edizione: tre serate, dal 25 al 27 luglio, che porteranno nella splendida cornice del Parco Ciani alcuni fra i principali esponenti della scena electro pop e alternative del momento.
Il 27 luglio, oltre ai già annunciati White Lies, band Indie britannica del momento, e Alex Neri, fondatore dei Planet Funk, salirà sul palco anche Giorgio Poi.
Giorgio Poi si trasferisce appena ventenne da Roma a Londra, dove si diploma in chitarra jazz e dà vita ai Vadoinmessico, con i quali pubblica il fortunatissimo album Archaeology Of The Future che li lancia in un tour fra Europa e Stati Uniti. Dal 2013 si divide tra Londra e Berlino, guardando all'Italia da lontano e subendone il fascino che la distanza alimenta. Ne risulta l'album Fa Niente, che viene pubblicato nel 2017 per Bomba Dischi / Universal. Un disco di canzoni d'amore personali, in italiano, malinconiche e psichedeliche che confermano le abilità compositive di Poi. L'album riscuote ampi consensi e viene eletto da Rockit miglior disco dell'anno.
Nel 2018 viene chiamato dai Phoenix ad aprire i loro concerti di Milano, Parigi, New York e Los Angeles. Si dedica in seguito alla produzione artistica del disco d'esordio di Francesco De Leo, nonché alle collaborazioni con Frah Quintale (per il brano Missili), Carl Brave (Camel Blu) e Luca Carboni (Prima di partire). Il nuovo album Smog è uscito l'8 marzo di quest'anno sempre per Bomba Dischi.
Giorgio Poi completa la lineup della prossima edizione di ROAM Festival che, oltre White Lies e Alex Neri, porterà sulle rive del Ceresio anche Metronomy, The Japanese House, Apparat, Lea Porcelain e il ticinese Under Changeover.
I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch e su Festicket.com, al prezzo speciale di CHF 39.- (esclusi diritti di prevendita), oltre che presso lo Sportello FOCE, in Via Foce 1 a Lugano.
Abbonamenti disponibili per l'intero evento al prezzo di CHF 99.- (esclusi diritti di prevendita).
 
Ecco il programma completo di ROAM Festival 2019:
Giovedì 25 luglio: Metronomy + The Japanese House
Venerdì 26 luglio: Apparat + Lea Porcelain + Under Changeover
Sabato 27 luglio: White Lies + Giorgio Poi + Alex Neri (Planet Funk) 
L'Official After Party di ROAM si svolgerà al Seven Lugano / The Club dalle 02:00. L'ingresso è gratuito per i possessori del biglietto per il Day-3 e per i possessori dell'abbonamento all'intero festival.
 
LINK UTILI
roamfestival.ch
longlake.ch
facebook.com/roamfestival
instagram.com/roam_festival

Articoli correlati

News

Spring Break, i ponti primaverili fanno scatenare Papeete Beach - Milano Marittima (RA)

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    tra scatenati beach party festivi e prefestivi e rilassanti aperitivi on the beach (che qui si chiamano sunset ritual), l'estate '24 al papeete beach di milano ...

News

UMM: ad aprile '24 Plastic Guys, Antonio Belcastro… E tanta house

24/04/2024 | lorenzotiezzi

      tra le più recenti tracce firmate umm, etichetta house leggendaria oggi guidata dal leggendario gianfranco bortolotti di media records con il supporto del ...

News

Il 25 aprile apertura straordinaria e visita guidata gratuita per la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giusepp

23/04/2024 | lorenzotiezzi

      dopo l'interesse e il successo del pubblico per le precedenti visite guidate della mostra "elogio della composizione. La fotografia di giuseppe cavalli",Â...

424677 utenti registrati

17088557 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online