HEROES - BOWIE BY SUKITA - da 30 marzo al 28 giugno 2019 a Firenze - DAVID BOWIE ritratto dal maestro della fotografia MASAYOSHI

HEROES - BOWIE BY SUKITA - da 30 marzo al 28 giugno 2019 a Firenze - DAVID BOWIE ritratto dal maestro della fotografia MASAYOSHI


Loghi
Heroes - Bowie by Sukita
Firenze, 30 marzo-28 giugno 2019 
Palazzo Medici Riccardi - via Cavour, 1
 
“It was 1972 that I started it. And I'm still looking for David Bowie even now.”
(Masayoshi Sukita)
“Heroes - Bowie by Sukita”, è una mostra dedicata a David Bowie, icona della cultura pop, ritratto dal maestro indiscusso della fotografia giapponese Masayoshi Sukita.
Promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro srl  con Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze in Palazzo Medici Riccardi, la mostra è a cura di Ono Arte Contemporanea ed è realizzata in collaborazione con Mus.e. 
“Seeing David Bowie on stage opened up my eyes to his creative genius. Bowie was different to the other rock and rollers, he had something special that I knew I had to photograph” (Masayoshi Sukita)
E' Palazzo Medici Riccardi, dimora quattrocentesca della Famiglia Medici, ad ospitare le immagini che ritraggono il Duca Bianco, artista tra i più significativi della storia della cultura contemporanea che ha saputo elevare a forma d'arte la musica rock. Firenze con questa mostra fa il suo personale omaggio a Bowie, aprendo le porte di uno dei suoi palazzi più ricchi di storia e fascino. Antico e moderno si fondono dando la possibilità ai visitatori con lo stesso biglietto di vedere lo splendido lavoro che Sukita ha dedicato al Bowie artista e amico, ma anche di visitare il prestigioso palazzo. 
Nelle sale del piano terra si potranno ammirare non solo gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell'album “HEROES”, ma anche fotografie storiche tratte dall'archivio personale di Sukita che raccontano un'amicizia iniziata negli anni Settanta. 90 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, per ripercorrere un sodalizio durato oltre quarant'anni tra Bowie, uno dei più rivoluzionari artisti del XX secolo e l'artista fotografo Sukita, che verrà a Firenze il 25 maggio per incontrare il suo pubblico.  Il catalogo della mostra è edito da OEO Firenze.
Nel corso dei tre mesi di esposizione, molti saranno gli eventi collaterali tra cui i concerti acustici nel segno di Bowie nel cortile del palazzo a cura de Le Nozze di Figaro.
 
Heroes - Bowie by Sukita
DOVE                              Firenze, Palazzo Medici Riccardi Via Cavour, 1
QUANDO                        dal 30 marzo al 28 giugno 
ORARI                             da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00 (mercoledì chiuso) 
COSTO BIGLIETTO        intero 10 euro ridotto 6 euro gratuito per i giovani fino ai 17 anni 
INFO                               www.oeoart.com www.palazzomediciriccardi.it
                                       biglietteria@palazzomediciriccardi.it 
TELEFONO                    Palazzo Medici Riccardi +39 055 2760552; 
TELEFONO                    OEOFirenze +39 055 0946163 
PRESS OFFICES           media@oeofirenze.it +39 3484591562 
                                       press@onoarte.com +39 051262465
TERMINI DI UTILIZZO IMMAGINI 
di Masayoshi Sukita per la promozione della mostra “Heroes - Bowie by Sukita” (30 marzo - 28 giugno 2019 - Palazzo Medici Ricciardi, Firenze).  
Le immagini allegate a questa mail sono da intendersi a solo, esclusivo e diretto, uso promozionale della mostra “Heroes - Bowie by Sukita” (30 marzo - 28 giugno 2019 - Palazzo Medici Ricciardi, Firenze). 
Ricevendo questa e-mail, e scaricandone le immagini il destinatario prende atto che le immagini possono essere utilizzate solo esclusivamente e direttamente per promuovere la mostra “Heroes - Bowie by Sukita” (30 marzo - 28 giugno 2019 - Palazzo Medici Ricciardi, Firenze) e il lavoro di Masayoshi Sukita dal 20 gennaio al 28 giugno 2019.
Le immagini dovranno sempre essere corredate dal credito © Photo by Sukita 2019 e mai tagliate o modificate. La riproduzione delle immagini a fine promozionale non esauriscono i diritti delle stesse.
A fine mostra (28 giugno 2019), tutte le immagini contenute in drive esterni o in cartelle condivise online dovranno essere rimosse e/o eliminate, così da non essere più disponibili.
In caso di trasgressione di uno o più termini sopra menzionati il destinatario verrà considerato legalmente responsabile.
LE IMMAGINI PER LA PUBBLICAZIONE ONLINE DOVRANNO ESSERE SEMPRE A 72.
PER LA PUBBLICAZIONE SU TESTATE CARTACEE CHIEDERE LE ALTE RISOLUZIONI DISPONIBILI A 
press@onoarte.com o media@oeofirenze.it

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17080162 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online