Barincorsa 2005

Barincorsa 2005

“People on the move” è lo slogan che accompagnerà la decima edizione del progetto Barincorsa, uno degli eventi più importanti e conosciuti in Italia, che unisce diverse attività in una grande festa, in programma a Bari da gennaio a maggio 2005.
Barincorsa 2005 si appresta a rivivere altre emozioni e sensazioni con un progetto entusiasmante, che prevede un ricco programma di manifestazioni e di avvenimenti, non solo sportivi ma con un ampio programma di attività culturali e sociali in cui atleti, giovani, autorità, sponsor, scuole, mezzi d'informazione e cittadini saranno tutti protagonisti.
Il rinnovato Borgo Antico, Piazza del Ferrarese, Piazza Diaz, Parco 2 Giugno, l'Arena della Vittoria e il mare come un immenso palcoscenico azzurro con il cielo a fare da fondale. Le quinte (per restare nella metafora teatrale) lo skyline, l'orizzonte di Bari disegnato dai palazzi antichi e dai lampioni del lungomare e l'ondeggiare del mare ha offrire la colonna sonora. Questo è lo scenario naturale che si presenterà agli spettatori e ai protagonisti che affolleranno i luoghi più belli e suggestivi della Città di Bari ove saranno collocate le location degli eventi di Barincorsa 2005.
Dal 1996 oltre trecentomila sono stati i partecipanti alle varie iniziative, provenienti da tutte le regioni d'Italia ed anche dall'estero, che ne hanno decretato un successo ed un clamore di rilevanza internazionale, e, sull'onda di questi straordinari successi (ultimo in ordine temporale quello del 2004 che con i suoi 6.500 partecipanti alle varie iniziative in programma ha polverizzato tutti i record di partecipazione) ci accingiamo ad organizzare una nuova stagione ricca di grandi iniziative.
Gli obiettivi che il Team Work intende conseguire per questa decima edizione sono: il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei cittadini ed in particolar modo dei ragazzi delle scuole, verso iniziative culturali, sportive e sociali, attraverso il divertimento e la partecipazione dinamica alle varie attività, con l'intento di trasmettere attraverso lo sport quei valori importanti come l'impegno, il rispetto e l'integrazione sociale, il tutto supportati da importanti partners istituzionali e da prestigiosi sponsor.
[testo tipico>Gli Eventi Sportivi [/testo>
[testo rosso>13 marzo 2005 “Barincorsa Rosa” - “la corsa delle donne”[/testo>
manifestazione podistica di km. 1 e 5 riservata esclusivamente alle donne d'ogni età e capacità, su un percorso tra i più belli d'Italia.
[testo rosso>23 aprile 2005 Legality Run “Maxi Staffetta 2000 x 100” [/testo>
La grande staffetta podistica da “guinnes dei primati” riservata ai ragazzi delle scuole medie ed elementari di Bari e Provincia, all'insegna della legalità.
[testo rosso>01 maggio 2005 “Maratonina del Levante” [/testo>
Gara agonistica sulla classica distanza della mezza maratona - km.21,097 - riservata agli atleti tesserati FIDAL e ad Enti di Promozione Sportiva in possesso della prevista certificazione sanitaria.Valida quale prova di Campionato Italiano di Maratonina per atleti dell'Aeronautica Militare e Campionato Italiano Veterani dello Sport.
[testo rosso>01 maggio 2005 “Correndo per Bari” [/testo>
Corsa non competitiva aperta a tutti sulla distanza intermedia di km. 10
[testo rosso>01 maggio 2005 “Ecobarincorsa” [/testo>
Passeggiata di educazione ecologica e rispetto dell'ambiente riservata ai ragazzi delle scuole di km. 1.
[testo tipico>Barincorsa Group[/testo>
Sede Operativa: Via Accolti Gil, 1 - 70123 Bari - tel./fax 080/5312999 - 347/3525115
Fonte:

Articoli correlati

News

Spring Break, i ponti primaverili fanno scatenare Papeete Beach - Milano Marittima (RA)

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    tra scatenati beach party festivi e prefestivi e rilassanti aperitivi on the beach (che qui si chiamano sunset ritual), l'estate '24 al papeete beach di milano ...

News

UMM: ad aprile '24 Plastic Guys, Antonio Belcastro… E tanta house

24/04/2024 | lorenzotiezzi

      tra le più recenti tracce firmate umm, etichetta house leggendaria oggi guidata dal leggendario gianfranco bortolotti di media records con il supporto del ...

News

Il 25 aprile apertura straordinaria e visita guidata gratuita per la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giusepp

23/04/2024 | lorenzotiezzi

      dopo l'interesse e il successo del pubblico per le precedenti visite guidate della mostra "elogio della composizione. La fotografia di giuseppe cavalli",...

424677 utenti registrati

17081657 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online