FROSINONE: CINEMA TEATRO NESTOR ::: PINK FLOYD LEGEND in ATOM HEART MOTHER - 15 dicembre

FROSINONE: CINEMA TEATRO NESTOR ::: PINK FLOYD LEGEND in ATOM HEART MOTHER - 15 dicembre

Frosinone - Cinema Teatro Nestor  - 15 dicembre 2018 - ore 21
MENTI ASSOCIATE presenta
PINK FLOYD LEGEND "ATOM HEART MOTHER Tour"
Un ensemble di 100 artisti per la messa in scena del capolavoro pinkfloydiano
PINK FLOYD LEGEND
FABIO CASTALDI - Basso, Voce, Gong
ALESSANDRO ERRICHETTI - Chitarra, Voce
EMANUELE ESPOSITO - Batteria
SIMONE TEMPORALI - Tastiere, Voce
PAOLO ANGIOI - Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce
con
MICHELE LEISS - Sassofono
MARTINA PELOSI - Cori
SONIA RUSSINO - Cori
GIORGIA ZACCAGNI - Cori
ANDREA ARNESE - Video/Audio Effects, Keytar, Chitarra acustica
e con
LEGEND CHOIR
QUARTETTO SHARAREH
OTTONIDAUTORE
diretti da Giovanni Cernicchiaro
A poche settimane dall'ennesimo sold out, realizzato questa volta a Napoli il 5 novembre scorso quando 1400 persone hanno gremito lo storico Teatro Augusteo, il tour di “ATOM HEART MOTHER”, il capolavoro dei Pink Floyd uscito nel 1970, fa tappa al Cinema Teatro Nestor di Frosinone, sabato 15 dicembre.
Protagonisti i Pink Floyd Legend, oggi riconosciuti, da pubblico e critica, come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, e che solo negli ultimi tre anni si è esibito davanti a più di 50000 spettatori.
Pink Floyd Legend, dopo un primo set in cui suoneranno (nella loro classica formazione) alcuni tra i più grandi successi del gruppo britannico, riproporranno l'esecuzione integrale della celebre suite accompagnati dal Legend Choir, da una sezione orchestrale composta dagli Ottonidautore e dal Quartetto Sharareh (quartetto d'archi tutto al femminile) tutti diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro.
Partito da Milano con un “tutto esaurito”, il 26 febbraio al Teatro degli Arcimboldi, il tour di Atom Heart Mother è una produzione unica e speciale: dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli ad eseguire la lunga suite nella versione integrale accompagnati, come nell'originale, da Coro e Orchestra, registrando ogni volta il "sold out" in luoghi di assoluto prestigio come, oltre agli Arcimboldi e all'Augusteo, allo Sferisferio di Macerata, al Teatro Romano di Ostia Antica, al Teatro Romano di Verona, al Blubar Festival di Francavilla al Mare...
Atom Heart Mother, le cui partiture orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin, si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.
Prima del concerto, alle 19.30 nel foyer del teatro, il critico musicale Paolo Carnelli dialogherà con lo scrittore Matteo Palombi per presentare “US AND THEM. La distopia rock dei Pink Floyd”, libro appena pubblicato da  Arcana Edizioni, che racconta e analizza la profondità psicologica che sottende i testi e le armonie dei quattro principali concept album: THE DARK SIDE OF THE MOON, WISH YOU WERE HERE, ANIMALS e THE WALL, tentando di risalire alle cause prime e alle influenze culturali che li hanno generati.
 
PINK FLOYD LEGEND.
Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono oggi riconosciuti, da pubblico e critica, come il gruppo italiano che rende, in ogni suo spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd. Grazie alla realizzazione di show perfetti (frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live della band inglese) i Legend, solo negli ultimi tre anni, si sono esibiti davanti a più di 50.000 spettatori. 
Dal 2012 a oggi, i PFL sono stati l'unica band a riproporre dal vivo la celebre suite Atom Heart Mother con l'ausilio di orchestra e coro, realizzando il "tutto esaurito" in ogni concerto.
Il 2015 è stato caratterizzato dal tour italiano di THE DARK SIDE OF THE MOON insieme alla straordinaria Durga Mc Broom (vocalist dei Pink Floyd dal 1987 e per la prima volta su un palco con una band italiana), ma anche dall'esecuzione integrale, in prima assoluta mondiale, dell'album THE FINAL CUT in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello Sbarco di Anzio, alla presenza dello stesso Roger Waters.
Il Tour 2016 ha visto i Pink Floyd Legend protagonisti di veri e propri concerti-evento in luoghi di assoluto prestigio, come il magnifico Sferisterio di Macerata - storica sede dell'Opera mondiale. L'inedito "Live At Pompeii" ha ripreso vita sul palcoscenico del Teatro Romano di Ostia antica in occasione della prima edizione della rassegna "Il Mito e il Sogno", registrando anche qui il tutto esaurito e una lunga standing ovation finale. Il 19 novembre dello stesso anno, Roma è diventata il teatro della prima grande giornata/evento dedicata alla musica dei Pink Floyd, il “Pink Floyd Legend Day”. In questa occasione i Legend hanno proposto uno show molto speciale, ripercorrendo l'intera carriera della formazione britannica, con ospiti di eccezione tra cui il giornalista e conduttore televisivo Carlo Massarini.
Nella primavera del 2017, la celebrazione dei quarant'anni di ANIMALS, andata in scena a Roma all'Auditorium Conciliazione e a Milano al LINEARCIAK, ha confermato il successo della band con un ennesimo tutto esaurito. In queste due occasioni, ospite speciale della serata è stato il giornalista Andrea Scanzi, uno dei più grandi conoscitori e appassionati dei Pink Floyd. Durante il  "Summertour 2017" i Legend hanno registrato, ancora una volta, un grande successo di pubblico con i "tutto esaurito" al Blubar Festival di Francavilla al Mare (Ch), al Teatro Romano di Ferento (Vt) all'Ostia Antica Festival di Roma e a Villa Adele ad Anzio, in cui hanno presentato per la prima volta il progetto speciale  "Roger Waters Night", un grande omaggio al bassista e alla memoria di suo padre, l'ufficiale britannico Eric Fletcher Waters, che perse la vita proprio ad Anzio.
Il 25 novembre 2017 i PFL hanno realizzato a Roma, all'Auditorium della Conciliazione, un ennesimo sold out in occasione della seconda edizione del "Pink Floyd Legend Day", esibendosi insieme al percussionista Gary Wallis e alle vocalist Claudia Fontaine e Durga Mc Broom, che affiancarono i Pink Floyd nel tour di "The Division Bell".
Nel 2018 e 2019 il gruppo è in tour con la nuova produzione di Atom Heart Mother. Dopo il debutto “sold out” a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, la band ha proseguito il suo cammino nei maggiori teatri italiani, ottenendo ovunque il tutto esaurito. 
PINK FLOYD LEGEND "ATOM HEART MOTHER tour 2018" - sabato 15 dicembre 2018 - ore 21
Cinema Teatro Nestor - Viale Giuseppe Mazzini, 11, 03100 Frosinone FR - Telefono: 0775 251740
Biglietti in prevendita a partire da 22 euro
Informazioni: MENTI ASSOCIATE - Tel. 06-97602968 dal lunedì al venerdì ore 10 - 18
Biglietti in vendita su www.ticketone.it - www.bookingevents.it

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17081049 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online