I PRODIGY PRESENTANO IL NUOVO BRANO  “FIGHT FIRE WITH FIRE (FEAT. HO99O9)”

I PRODIGY PRESENTANO IL NUOVO BRANO “FIGHT FIRE WITH FIRE (FEAT. HO99O9)”

IL NUOVO ALBUM NO TOURISTS
IN USCITA IL 2 NOVEMBRE SU BMG

 
DUE DATE ITALIANE: 
30 NOVEMBRE - MODIGLIANI FORUM - LIVORNO
1 DICEMBRE - RDS STADIUM - RIMINI


Prodigy hanno appena rivelato un nuovo brano, “Fight Fire With Fire (feat. Ho99o9)”, che è già disponibile su tutti gli store digitali. Il settimo album No Tourists è in uscita il 2 novembre su BMG. La band ha da poco annunciato un tour invernale di venti date, due delle quali toccheranno proprio l'Italia: li vedremo infatti sul palco del Modigliani Forum di Livorno il 30 novembre e su quello dell'RDS Stadium di Rimini l'1 dicembre.
 
Fight Fire With Fire” vede i Prodigy collaborare con una delle crew più cool del New Jersey e dar vita ad un brano downtempo che è una bomba. “È stata la prima traccia dell'album che ho scritto”, ha detto Liam. “Per quanto riguarda il featuring, posso dire che gli Ho99o9 sono una delle band con cui avrei assolutamente voluto collaborare, rendono il pezzo ancora più pericoloso. Credo sia la nostra collaborazione migliore”. “Fight Fire With Fire” è un'altra anticipazione del nuovo album dei ProdigyNo Tourists, e vuole ricordare ancora una volta al pubblico che la band ha sempre deciso tutto da sé, colpendo la parte più vulnerabile della cultura popolare. Si tratta di un album che porta il marchio Prodigy come mai prima d'ora ed è sicuramente il più diretto, puro e conciso tra tutti quelli pubblicati finora.
   
Si sa, i Prodigy non sono mai stati dei turisti pigri. Hanno dominato la scena rave, sfidato qualunque legge si opponesse ai rave e ridefinito l'idea di band nell'immaginario comune. Hanno portato l'elettronica inglese nel cuore dell'America, trasformando i metallari in raver e i raver in metallari, raggiungendo un pubblico incredibilmente ampio senza alcun compromesso: 6 album al #1 delle classifiche, 30 milioni di dischi venduti e una serie riconoscimenti (due Brits, due Kerrang! Awards, cinque MTV Awards e due nomination ai Grammy Awards).
 
No Tourists parla della voglia di evadere, della necessità di sbagliare strada, perchè sta tutto nell'evitare il percorso più semplice e lineare per intraprenderne uno più complesso”, spiega Liam Howlett nel suo studio a nord di Londra. “Le persone oggi sono molto più pigre, sembra abbiano quasi dimenticato cosa significhi viaggiare, esplorare. Si accontentano di quello che gli capita, qualsiasi cosa sia. Invece bisogna abbandonare il sentiero più tranquillo, trovarne uno alternativo, perché sono il cambiamento e il pericolo che ci fanno sentire davvero vivi. Non bisogna accettare di essere dei semplici turisti. Ecco da dove deriva il titolo dell'album”. 
Questo nuovo lavoro vede i Prodigy tornare alla ribalta carichi e cattivi come solo loro sanno essere. Sono dei rinnegati, degli emarginati, dei fuorilegge. Si nascondono, ma restando davanti ai nostri occhi. Sebbene il panorama musicale sia decisamente cambiato dall'inizio della loro carriera, mantengono quell'originalità e quella testardaggine che li hanno sempre contraddistinti e spinti a fare ogni cosa a modo loro. E, nel 2018, dei Prodigy scatenati e indomabili sono esattamente quello di cui abbiamo bisogno.
 
No Tourists sarà disponibile negli store digitali, su CD, musicassetta e doppio vinile. Sullo store della band saranno inoltre disponibili diversi bundle e un doppio vinile in edizione limitata. Preordinalo qui.
 
THE PRODIGY IN UK
 
2nd November: Glasgow SEC Hall 4
3rd November: Nottingham Motorpoint Arena
5th November: Brighton Centre
6th November: Plymouth Pavilions
8th November: Liverpool Echo Arena
9th November: Cardiff Motorpoint Arena
10th November: Birmingham Arena
13th November: Leeds First Direct Arena
14th November: London Alexandra Palace
15th November: London Alexandra Palace
 
THE PRODIGY IN EUROPA
27th November: Berlin Max- Schmeling Halle, Germany
28th November: Munich Zenith, Germany
30th November: Livorno Modigliani Forum, Italy
1st December: Rimini RDS Stadium, Italy

3rd December:  Zurich Hallenstadion, Switzerland
4th December: Frankfurt Festhalle, Germany
5th December: Düsseldorf Mitsubishi Electric Hall, Germany
7th December: Brussels Forest National, Belgium
8th December: Luxembourg Rockhal Main Hall
9th December: Amsterdam Ziggo Dome, Netherlands
 
Scopri di più sui Prodigy:  
Website | Facebook | Instagram | Twitter

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17092072 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online