NIGHT BEATS annunciano il nuovo album MYTH OF A MAN in uscita il 18 gennaio su Heavenly Recordings

NIGHT BEATS annunciano il nuovo album MYTH OF A MAN in uscita il 18 gennaio su Heavenly Recordings


NIGHT BEATS
annunciano il nuovo album MYTH OF A MAN in uscita il 18 gennaio su Heavenly Recordings
 
I Night Beats hanno annunciato i dettagli del loro nuovo straordinario album, Myth Of A Man, che uscirà su Heavenly Recordings venerdì 18 gennaio 2018.
 
La lista delle tracce dell'album è la seguente:

1.   Her Cold Cold Heart
2.   One Thing
3.   Stand With Me
4.   There She Goes
5.   (Am I Just) Wasting My Time
6.   Eyes On Me
7.   Let Me Guess
8.   Footprints
9.   I Wonder
10. Too Young To Pray
 
Accompagnato dal nativo texano Danny Lee Backwell, Myth Of A Man è il loro quarto album in studio, e il secondo per Heavenly Recordings dopo l'uscita di Who Sold My Generation nel 2016.   

Mentre Blackwell si è sempre nutrito dell'eredità musicale delle sue radici in Texas - Roky Erickson e 13th Floor Elevators, The Red Krayola, The Black Angels e altri ancora aprono la strada per il giro di psico-rock degli album del passato - Myth Of Un uomo lo ha tirato fuori dalla fonte surrogata di Nashville, nel Tennessee.   

E 'stato lì che ha lavorato con l'eminente Dan Auerbach, e la fila di assassini di musicisti di sessione consumati dalla battaglia - il peso combinato dell'esperienza che deriva dal lavorare con ogni leggenda da Aretha Franklin a Elvis non perso su Blackwell. "Sono stato umiliato dall'essere accettato", spiega, "Grandi cuori tutt'intorno".   

In breve, è un album che si tiene accanto ai classici, meno del trip dell'acido iniettato di sangue di Sonic Bloom (2013) e Who Sold My Generation (2016) qui, Blackwell li ha ricalibrati, li ha rallentati abbastanza e li ha permessi lo spazio per respirare ed esistere come qualcosa di nuovo. È lo stesso libro, solo un capitolo diverso. Le composizioni di organo lunatico e la lenta passeggiata della sequenza a 12 corde su "Her Cold Cold Heart" evocano la sensazione nociva e lo stato ipnotico dell'amore tossico, lo spirito di Bill Withers scorre attraverso la chitarra acustica e lo shuffle intriso di sole di "I Wonder "E ballate con le stringhe come" Footprints "e" Too Young To Pray "evocano l'immaginazione, la psichedelia da cowboy del collega texano, Lee Hazlewood. "Let Me Guess" con il suo riff accattivante e l'organo esaltante ci assicura che il suono della scuzzy che conosciamo e amiamo è vivo e vegeto, mentre "One Thing", una canzone che parla dell'essere usato e abusato, o come dice chiaramente Blackwell, "Essere arrotolato e affumicato" - ha un sacco di chitarre confuse per farci sapere che potrebbe essere semplicemente contento.   

Scritto durante un periodo particolarmente distruttivo della band, l'album è popolato da angeli caduti, vagabondi succhia-sangue e amanti vendicativi - schizzi di persone che la band ha sicuramente incontrato durante il loro viaggio cosmico attraverso la metropolitana - ma il personaggio più presente è Blackwell, lui stesso. "Myth Of A Man può essere riassunto come una dimostrazione personale di vulnerabilità e coscienza colpevole", spiega, "Distruggere il mito di cosa significa vivere e funzionare nella società." Con i suoi audaci passi avanti, Myth Of A Man serve sia come un takedown e reintroduzione della band come lo conosciamo, la prova più forte che non sarai mai in grado di incastrare Night Beats.   

Infine, la band ritorna negli Stati Uniti e in Europa a febbraio del prossimo anno per un breve tour.
L'elenco completo delle date è il seguente:   

06.02.19 - The Dome - LONDON
07.02.19 - Banda sul muro - MANCHESTER
08.02.19 - Brudenell Social Club - LEEDS
10.02.19 - Stereo - GLASGOW
11.02.19 - Hare & Hounds - BIRMINGHAM
12.02.19 - The Bodega - NOTTINGHAM
14.02.19 - Le Petit Bain - PARIGI
15.02.19 - Il Paradiso - AMSTERDAM
16.02.19 - Rotown - ROTTERDAM
19.02.19 - Musik & Frieden - BERLINO
20.02.19 - Molotow - AMBURGO   

I biglietti per gli spettacoli U.K. saranno in vendita da venerdì 28 settembre. 

..   

Nominato in omaggio al classico album di Sam Cooke, Night Beats iniziò come un doppio pezzo nel 2009 dopo che sia Danny Lee Blackwell che James Traeger si trasferirono dal Texas a Seattle, Washington e furono presto raccolti dalla Trouble in Mind Records di Chicago (Ty Segall, Fresh e Onlys, Hex Dispensers, ecc.) che hanno pubblicato il loro album di debutto. Anche l'etichetta Cult US West Coast Burger Records era disponibile, rilasciando i primi due album dei Night Beats via cassette. Essendo stati fan di entrambi i dischi, Heavenly Recordings ha infine firmato la band nell'estate 2015 e ha rilasciato Who Sold My Generation con grande successo nel 2016.

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17088170 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online