PFM: conquista il premio come "MIGLIOR ARTISTA INTERNAZIONALE DELL'ANNO" ai Prog Music Awards UK

PFM: conquista il premio come "MIGLIOR ARTISTA INTERNAZIONALE DELL'ANNO" ai Prog Music Awards UK

CONQUISTA L'AMBITO PREMIO COME
MIGLIORE ARTISTA INTERNAZIONALE DELL'ANNO
AI PROG MUSIC AWARDS UK 2018
 
 
PFM - Premiata Forneria Marconi, dopo un anno di grandi successi, conquista il prestigioso premio come “Migliore artista internazionale dell'anno” ai Prog Music Awards UK 2018, il contest internazionale dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock. L'annuncio ufficiale è arrivato nella notte di giovedì 13 settembre durante la cerimonia di premiazione che si è svolta all'Underglobe Theatre a Londra.
 
Il Premio conferma, ancora una volta, che la band non può essere semplicemente racchiusa in vecchie e consumate etichette, ma si dimostra al passo con i tempi, ben agganciata al presente.
Il premio come miglior artista internazionale dell'anno sancisce un anno di grandi successi per la rock band italiana più famosa al mondo. Un anno iniziato con la pubblicazione del loro ultimo album di inediti “Emotional Tattoos” (uscito in tutto il mondo il 27 ottobre 2017, per InsideOutMusic/SonyMusic) a cui è seguito un lunghissimo tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito e ovviamente in tutta Italia.
 
La band inoltre è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. PFM - Premiata Forneria Marconi è l'unico artista italiano che parteciperà all'evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES.
 
PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo. Ed oggi l'ennesimo riconoscimento a livello internazionale come “Miglior artista dell'anno” ai Prog Music Award 2018.
 
http://www.pfmworld.com
https://www.facebook.com/premiataforneriamarconiofficial/; twitter   @pfmufficiale

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17085867 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online