WILD NOTHING - TRE DATE A MARZO IN ITALIA E NUOVO ALBUM!

WILD NOTHING - TRE DATE A MARZO IN ITALIA E NUOVO ALBUM!

A due anni dall'ultimo disco Life in Pause, ritorna il dream pop dei Wild Nothing con un nuovo album: INDIGO.  
Il nuovo lavoro di Jack Tatum, in uscita il 31 agosto per Captured Tracks, è stato anticipato dai due bellissimi singoli Letting Go e Partners In Motion.
 
Da un lato INDIGO segna un ritorno alla freschezza e spontaneità dell'album di debutto del 2010, Gemini e dall'altro invece raggiunge il culmine delle altezze toccate, delle strade percorse e delle lezioni apprese durante la creazione dei lavori seguenti Nocturne e Life of Pause. Questo quarto album ci mostra un Tatum al massimo della sicurezza di sé, in un album che è la perfetta fusione di umanità e tecnologia hi -fi.
che abbracciava il tempo e gli spazi, Indigo segna la totale apertura creativa di Tatum in una maturità sonora mai raggiunta.
Per realizzare un preciso e brillante stile anni '80. "Ho finalmente realizzato un disco dal suono hi-fi," riflette Tatum. 
In INDIGO, Tatum bilancia risorse e influenze. "Volevo che suonasse come un classico disco in studio, Volevo inserirmi in una narrativa più ampia, musicalmente vicina agli artisti che amo" "I dischi che hanno influenzato il suono di questo lavoro sono certamente quelli di Roxy Music, Kate Bush e Fleetwood Mac”.
Il risultato è un album in cui si utilizzano i meccanismi artistici del tocco umano con la precisione della tecnologia per creare un suono classico e incontaminato che Tatum ha ricercato per tutta la sua carriera: dal battito d'apertura della batteria alla chitarra acustica e al synth radicale di "Letting Go”, dalla voce di Bryan Ferry di Tatum su "Oscillation” fino agli anni '80 di "Partners in Motion”. 
Per quanto concerne il titolo dell'album, Tatum indica una lirica nella nuova canzone "The Closest Thing To Living": "Breathe indigo, its the closest thing to living”. "Mentre stavo scrivendo quella canzone pensavo al modo in cui noi ci siamo fusi con l'intelligenza artificiale, vedendo che il sottile iPhone blu si illuminava sui volti di tutti e immaginavo che questo colore fosse rappresentativo del nostro sforzo di abbracciare questo cambiamento nell'umanità. Si tratta quindi dell'idea di raccontare questa realtà retroilluminata in cui viviamo tutti e capire come accettarla”.
07 marzo 2019 - Milano - Santeria Social Club
Info: www.santeria.milano.it/toscana
Ingresso: 15 euro+d.p.
Prevendite disponibili da mercoledì su www.ticketone.it e www.mailticket.it
 
08 marzo 2019 - Roma - Monk
Info: www.monkroma.it
 
09 marzo 2019 - Bologna - Covo Club
Info: www.covoclub.it

READ MORE:
www.wildnothingmusic.com/#home
www.facebook.com/wildnothing
 
 
 
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com 
https://twitter.com/dnaconcerti
https://www.instagram.com/dna_concerti/

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

News

"Panic Room" (Kimura), il primo album di stillpani dal 19 aprile 2024

18/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 19 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming "panic room" (kimura), il primo album di stillpani.   "panic room", il prim...

424677 utenti registrati

17086201 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online