La primavera delle Sub Sistah: la novita' del clubbing italiano

La primavera delle Sub Sistah: la novita' del clubbing italiano

Le Sub Sistah sono una delle novità più belle ed energiche del panorama dei club italiani.  Il progetto, una dj band scatenata tutta al femminile formata da Giulia e Sarina, dj e da Miky D, vocalist con tante esperienze anche all'estero, sta facendo muovere a tempo con  successo alcuni dei più importanti club italiani e non solo. Giulia e Sarina suonano in b2b, Miky D dà la carica alla pista e la voglia di saltare al ritmo di un mix personale e vincente di  hip hop, electro, progressive ed EDM diventa irresistibile. Il loro successo, raccontato recentemente in una intervista a Gazzetta.it, non stupisce. Il loro dj set sono in onda sulle frequenze di 105 IndaKlubb, il programma dance di Radio 105. Mentre sono in studio a portare avanti le loro produzioni, sono in tour in mezza Italia: 28/03 Al Fortino Aquileia (UD), 04/04 Number One Corte Franca (BS), 05/04 Mirage Arezzo, 18/04 La Rocca Arona (NO), 25/04 Snowlands Festival Livigno (SO).


Conosciamole meglio con questa intervista: 


Qual è il pezzo dance / Edm / da ballare che suonate più spesso nei club in questo periodo?
Lunatic di Mercer & Dj Snake, è la nostra preferita ultimamente...
 
Primavera estate 2015. Che sound ti sembra stia funzionando in discoteca? 
Sicuramente quando arriva questo periodo i suoni che funzionano di più sono quelli che ricordano l'estate,il sole, le vacanze... Suoni della spensieratezza che ti portano lontano con la mente.
 
Che stavi facendo un attimo prima di rispondere alle nostre domande?
Ognuna di noi stava facendo cose diverse. Sarina si era appena svegliata per fare colazione, Miky stava ascoltando i Queen a volume altissimo e Giulia era appena tornata dalla palestra.
 
Quali sono i brani pop (non EDM, non house) che vi piacciono di più in questo momento?
“Hold back the River” di James Bay, “Blank Space” di Taylor Swift, “Four Five seconds” di Rihannam Kanye West e Paul Mccartney. 
 
Che state facendo di bello a livello musicale in questo periodo? 
Siamo molto concentrate sulla nuova canzone. Siamo spesso in studio a lavorare e stiamo provando a creare dei suoni innovativi e che ci rispecchino in pieno e che trasmettano le nostre emozioni.
 
Se tu potessi andare in vacanza in questo periodo, dove andresti e perché?
Andremmo al mare... In qualche posto esotico al caldo che ci aiuterebbe di certo a riposare le menti e a ripartire ancora più cariche di quando non siamo già!
 
Ci racconti una serata speciale che hai vissuto nelle ultime settimane? 
Una notte da ricordare è  stata di certo quella che abbiamo vissuto al Number One a Brescia. Abbiamo festeggiato un anno di vita delle Sub Sistah! C'era un sacco di gente che si divertiva e per noi ed è stato magico riuscire a trasmettere la nostra passione a tutte quelle persone. C'era nell'aria qualcosa di magico.
 
C'è una città in cui la nightlife ti sembra particolarmente viva in questo periodo?
Piú che una città, vorremmo mettere in risalto l'entusiasmo del centro sud. Abbiamo girato l'Italia in lungo in largo in questo ultimo anno e la Puglia schizza al primo posto come Movida notturna, insieme alla Calabria. Tra i club abbiamo un rapporto unico, come dicevamo, col Number One di Corte Franca (BS).
 
Che consigli daresti ad un giovane dj?
Un solo consiglio... la cosa che con noi ha funzionato sempre, ovvero l'umilità.
Perché se sei un artista umile, hai sempre voglia di migliorarti. Non ti senti mai arrivato. L'umiltà ti porta risultati anche nel rapporto con il pubblico. Noi siamo tre ragazze della porta accanto e abbiamo uno splendido rapporto con i fans. È il modo migliore x vivere l'arte della musica. 
 
Che cosa stai per fare ora che hai finito questa intervista? 
Un gran sorriso!

clubbin, lorenzo tiezzi, sub sistah

Articoli correlati

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

Interviste

Catrina Davies si racconta. E il 14/2 fa ballare Valentine's Day Dinner & Party c/o Grand Hotel et Des Palmes - Palermo

12/02/2024 | lorenzotiezzi

    catrina davies torna protagonista sul palco come dj, nella sua amata sicilia, al grand hotel et des palmes di palermo. La data da mettere in agenda è il 14 f...

424677 utenti registrati

17077482 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online