NIGHTGUIDE Intervista Alex Nocera in occasione del suo nuovo singolo "Running Away"

NIGHTGUIDE Intervista Alex Nocera in occasione del suo nuovo singolo "Running Away"


Dopo diversi anni abbiamo incontrato con enorme piacere il grandissimo Alex Noxera, noto dj e produttore italiano che il 28 Febbraio ha rilasciato il suo nuovo singolo "Running Away" su Ensis Records, in collaborazione con Cirillo JR. Nocera ci ha parlato del suo passato artistico, della sua label Gas Records, del nuovo brano disponibile su tutti i digital store e dei prossimi progetti in arrivo. Buona lettura!

Ciao Alex! Bentornato su Night Guide! Tre aggettivi per descrivere Alex Nocera del 2020?  
Ciao Ragzzzi, felice di essere ancora una volta qui con voi!
Produttivo: da fine 2019 e inizio 2020 ho prodotto 5 brani e ne sto finendo un sesto... quest'anno mi sento parecchio produttivo
Determinato: questo 2020 mi ispira tanta determinazione, ho musica che mi gira in testa e non voglio fermare il flusso!
Sereno: Quest'anno mi sento particolarmente sereno, come se avessi messo tutte le pedine al posto giusto, come se nulla possa andare storto!

Da sempre, cosa rappresenta per te la musica?
Per me la musica è una “maledizione” (nel senso buono), un incantesimo di cui sono vittima e quindi di cui non posso fare a meno. Sono da sempre un sognatore, credo nei miracoli e nella magia... la musica per me è tutto questo.  Faccio sempre questo esempio: un matematico, nel suo lavoro, per raggiungere il risultato, conosce e utilizza formule, equazioni e sa già che prima o poi otterrà il risultato finale. Quando componi musica, pur conoscendo note e scale, non sai mai ne a che risultato ti porterà e spesso il finale è qualcosa che non ti aspettavi... non è magia?!

Sei sulla scena da tantissimi anni e hai alle spalle un'infinità  di soddisfazioni, dischi, collaborazioni e tour  in Italia e nel mondo.  Hai mai avuto dei rimpianti all'interno del tuo progetto artistico? Ci sono cose che non rifaresti?
No, sul mio progetto artistico non ho nessun rimpianto, ho sempre fatto quello che ritenevo giusto e corretto, anche quando ho sbagliato, per me faceva parte del mio percorso. Forse l'unica cosa che non rifarei è dedicare tantissimo tempo a persone che non amano la musica!

 
 Qual è il prossimo obiettivo di Alex Nocera?
Il mio obbiettivo, da sempre, è quello di realizzare un ever green, una composizione che resterà per sempre nella storia della musica, solo cosi si diventa immortali!

 
Il 28 Febbraio è uscito su Ensis Records il tuo nuovo brano "Running Away" in collaborazione con Cirillo JR. Sonorità uniche e che trasportano l'ascoltatore direttamente all'interno di un club! Complimenti.
Come sta andando la release? Com'è nata la collaborazione con Cirillo JR?

Si “Running Away” si muove molto bene, siamo soddisfatti! Sta ricevendo parecchi consensi positivi dagli addetti ai lavori, ma anche un altissimo numero di streams e quindi dalla gente.
La collaborazione con Cirillo JR, nasce in realtà da parecchio tempo; già lo scorso anno mi aveva proposto di fare qualcosa insieme, solo che poi siamo andati un po' lunghi coi tempi. Lui è un giovane produttore con tantissima voglia di fare, con un grande entusiasmo e quindi mi piaceva l'idea di realizzare qualcosa insieme.
https://open.spotify.com/track/6Q90h4FXUwHJXJwy6Y6RyP?si=D0C7ZPO6SpqJeGvL_YnMVQ


Nel 2000 hai fondato GAS RECORDS, la tua etichetta discografica gestita in collaborazione con Black Hand Music Network.  Da cosa nasce l'esigenza di creare una tua label?
La Gas Records è nata a inizio 2000 da un idea mia e il mio amico Beppe Barilli (anche lui produttore al tempo); in quel periodo avevamo la passione della musica techno, trance e hard style, fenomeno musicale che per lo più aveva forza in paesi come Inghilterra, Olanda e Germania, ma poco, pochissimo in Italia. Quindi non c'erano molte label che facevano quel genere e non sapevamo a chi proporre le nostre produzioni; inoltre avevamo l'esigenza di costruire una nostra azienda che operasse nel settore musicale, il risultato è stato Gas Records.
  instagram.com/gas_records

Non tutti sanno che dal 2000 hanno rilasciato importanti artisti su GAS RECORDS, ottenendo importanti risultati e in particolar modo all'estero.
Presentaci GAS RECORDS e raccontaci in che modo stai lavorando per riproporre questa realtà in Italia.

Si, Gas Records da inizio 2000 fino al 2004/2005 ha “sfornato” parecchi artisti e hit nel settore trance, hard trance e hard style... Andrea Montorsi, Ado The Dream, Tatanka, Luca Antolini e Massimo Vivona per citarne alcuni. Siamo entrati di prepotenza nel mercato Olandese e Inglese, al punto che nel 2001 abbiamo aperto anche una succursale in Inghilterra con il marchio Gas UK. Per molti addetti ai lavori non era nemmeno una label italiana, sia per sound proposto, sia per immagine. Abbiamo partecipato e sponsorizzato la  Love Parade di Berlino 2001, siamo entrati nei maggiori festival di genere, tipo Defcon1 e le release di Gas erano in tutte le più grosse compilation del settore... insomma è stata una bella avventura.
Oggi per me Gas Records è una sfida, qui rilascio le mie produzioni più club e cerco sempre nuovi produttori che facciano musica alternativa, fresca... vorrei farla diventare un riferimento per la musica da ballo, esclusiva per i club sempre nell'ambito dell'elettronica... la mia passione.


Dopo "Running Away" arriveranno in radio altri nuovi singoli? Qualche SPOILER in esclusiva?!
Si, come detto al'inizio, quest'anno ho relizzato 5 nuove produzioni, alcune sono collaborazioni, altre sono singoli. Running Away è solo l'inizio di un lungo percorso di uscite. Il 6 marzo uscirà su “In My Opinion” (label di Orjan Nilsen e sub label di Armada Music) un nuovo singolo con Andrea Montorsi dal titolo “Bass Rock”, traccia bella club! Poi insieme al mio amico fraterno Nico Zandolino, usciremo presto con un nuovo progetto...insomma, ho già spoilerato troppo!! Ahahaha


Stai già pensando ad un tour nella stagione primavera/estate 2020?
Eh si ovviamente, la nuova stagione orami è alle porte e mi sto già organizzando su tutti i fronti. Ancora non posso dire esattamente le date, ma sarò in giro per Italia, Spagna e probabilmente una puntatina in Russia.


 Link Social
Web Site: www.alexnocera.com
Facebook: www.facebook.com/alexnoceradj
Twitter: www.twitter.com/alexnocera
Soundcloud: www.soundcloud.com/alexnoceradj
Instagram: www.instagram.com/alexnoceradj
 
 

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

10/04/2024 | Bookpress

Ivan nossa è uno scrittore e divulgatore; la sua passione per la crescita personale e la ricerca interiore lo portano a quarantasette anni a cambiare completamente perco...

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

424677 utenti registrati

17093455 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online