Tokio Hotel - Dream Machine

Tokio Hotel - Dream Machine

Si intitola ''Dream Machine'', il nuovo disco dei Tokio Hotel, pubblicato il 3 marzo 2017 per Sony Music.
E' in questo modo che torna la band tedesca, con un disco che i fan stessi hanno definito “l'album della maturità e della crescita”, che verrà presentato sui palchi italiani con un concerto a Roma ed uno a Milano.
Il 28 Marzo i Tokio Hotel saranno infatti al Fabrique di Milano ed il giorno dopo, il  29 Marzo, si esibiranno all'Atlantico di Roma.
Il loro nuovo disco giunge dopo 3 anni di pausa, dopo più di 7 milioni di dischi venduti e di un immenso successo mediatico arrivato grazie al famoso singolo 'Monsoon' del 2007, che valse un numero vastissimo di premi (70 certificazioni platino e 160 certificazioni oro), nonché più di 110 premi a livello locale ed internazionale.
Il leader della band di Magdeburgo, Bill Kaulitz, ha dichiarato a proposito di ''Dream Machine'': "Questo è il nostro 'dream record', l'album dei nostri sogni. L'album che abbiamo sempre sognato di registrare sin dagli
inizi della nostra carriera, e finalmente lo abbiamo fatto".
"Dream Machine" segna un'evoluzione per i Tokio Hotel che esplorano un orizzonte sonoro più ampio, soprattutto verso l'elettronica, senza dimenticare le origini e l'imprinting che da sempre li contraddistingue.
I Tokio Hotel hanno scelto come singolo anticipatore del loro quinto album ''What if'', un brano dal gusto retro-elettro, in cui basso e beat si intrecciano in modo gratificante. ''What if'' è un brano sulle occasioni e sulla loro mancata realizzazione, la cui sensazione delusa viene ben descritta dal testo scritto dai fratelli Bill e Tom Kaulitz.
''Dream Machine'' unisce brani quasi allegri come 'Something new', dalle atmosfere spaziali, a brani grintosi come 'Easy' e 'As young as we are'. Non sembra esser molto distanti da quella lotta con l'io adolescenziale che già avevamo ascoltato ai tempi di 'Monsoon', ma è evidente la crescita legata ad alcune sfumature di sonorità presenti in brani come 'Better'. Le atmosfere restano dark e soffuse sulle note di canzoni come 'Elysa' e nel complesso questo disco sarà sicuramente confacente al gusto dei fan storici della band e, sicuramente, anche di una nuova fetta di ascoltatori più giovani.
Photo credits: Lado Alexi.
 

dream machine, Recensione, sony music, tokio hotel

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17086576 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online