Grandaddy - Last Place

Grandaddy - Last Place

Sono tornati il 3 Marzo 2017 i Grandaddy, dopo undici anni dall'ultimo lavoro, pubblicando il nuovo disco ''Last Place'', disponibile nei negozi e in digitale per 30th Century/Sony music.
La band proveniente dall'assolata California tornerà per l'occasione in concerto in Italia, con ben 2 date: quella del 4 Giugno a Milano (Unaltrofestival) e quella del  5 Giugno a Sestri Levante (Mojotic) sulle quali trovate ogni informazione su www.comcerto.it.
A seguire quindi il loro lavoro “Just Like The Fambly Cat” (V2), è un disco che si caratterizza per l'attenzione infusa in un electropop su cui si adagiano synth e chitarre, malinconia e leggerezza. Ad anticiparlo, sono stati pubblicati i singoli 'Way We Won't'' e ''A Lost Machine', per cui è stato anche girato un videoclip.
La band indie rock di Modesto, formatasi nel 1992, si compone di Jason Lytle (voce, chitarra e tastiere), Kevin Garcia (basso), Aaron Burtch (batteria), Jim Fairchild (chitarra) e Tim Dryden (tastiere).
Nelle tredici tracce di ''Last Place'', i Grandaddy hanno inserito con grazia brani più lenti, come '' This Is the Part'' e ''The Boat Is In'', mettendo in essi chitarre che toccano corde di psichedelica. Ci sono melodie memorabili su brani come ''I Don't Wanna Live Here Anymore'' e rock impeccabile in brani come '' Check Injin''.
I Grandaddy hanno realizzato quindi un disco che consente loro un ritorno in grande stile, dopo questi undici anni di inattività. ''Last Place'' si lascia ascoltare con piacere e ci ricorda il perché delle lodi della critica rivolte negli anni alla band.
 

grandaddy, last place

Articoli correlati

Recensioni

Diaframma - “the self years”

06/11/2017 | leslie-fadlon

Pubblicato lo scorso 3 novembre, “the self years” è il titolo della raccolta “ragionata” dei diaframma: una raccolta composta da quindici brani, tutti legati all...

Recensioni

Altre di b - miranda!

02/11/2017 | leslie-fadlon

Miranda!: un titolo particolare per il terzo disco delle altre di b, in quanto rappresenta un omaggio all'omonimo capolavoro di quirico filopanti, da bologna. L'album, in...

Recensioni

Joe victor - night mistakes

31/10/2017 | leslie-fadlon

Pubblicato venerdì 13 ottobre, “night mistakes'' è il nuovo atteso disco di inediti di una band che sta già facendo molto parlare di sé, joe victor. la band si comp...

2445150 foto scattate

15480656 messaggi scambiati

628 utenti online

1001 visitatori online