Against Me ad Assago Live

Against Me ad Assago Live

Gli Against Me! hanno pubblicato il loro primo album live, dal titolo Americans Abroad.  Against Me!!! Live in London!!! ad agosto del 2002. Il lavoro fu registrato negli studi Mean Fiddler a Londra. Contiene anche una traccia inedita, Americans Abroad, e fu pubblicato esclusivamente per adempiere ad una specifica obbligazione contrattuale con la Fat Wreck Chords.
Il gruppo ha annunciato il 29 dicembre 2006 il proprio album di debutto su Sire, dal titolo New Wave. Il disco è composto da dieci canzoni, per una durata totale di 30 minuti, ed è stato pubblicato il 10 luglio del 2007. Il lavoro ha debuttato in 57ª posizione della classifica Billboard 200 nella settimana del lancio. New Wave contiene il loro primo singolo da classifica Thrash Unreal che ha raggiunto la ventesima posizione di US Modern Rock
Gli Against Me! continuano a suonare in tour regolarmente, sia in America che nel resto del mondo. Recentemente (18 e 19 ottobre) il loro tour mondiale ha toccato anche l'Italia in due date, rispettivamente a Bologna e Sesto San Giovanni.
Il 22 aprile 2009 la Fat Wreck Chords ha annunciato di essersi nuovamente accordata con gli Against Me!, che tornano all'etichetta californianadopo tre anni. Il 7 luglio 2009 viene quindi pubblicato un nuovo album, The Original Cow Boys, contenente le  di demo As the Eternal Cowboy.
Nell'ottobre dello stesso anno Tom Gabel annuncia il titolo del nuovo album, in uscita con la Sire Records, Whaite Crosses.
Il 27 luglio 2012 il cantante annuncia di aver cambiato sesso e di volersi far chiamare Laura Jane Grace, non a caso il loro ultimo lavoro porta il titolo Transgender Dysphoria Blues.
Ad Assago stasera Against me sono entrati dopo i due gruppi di apertura e il pubblico ha mostrato immediatamente l'indice di gradimento sovrastando con la sua voce i decibel della musica,  un entusiasmo dal quale sono certa anche i musicisti prendono coraggio e forza, uno scambio di energia forte e continuo.
Immagini di Angela Bartolo

against me!, americans abroad, fat wreck chords, new wave, transgender dysphoria blues, whaite crosses

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17084337 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online