IN.VISIBLE NEW ALBUM - "HAVE YOU EVER BEEN?"

IN.VISIBLE NEW ALBUM - "HAVE YOU EVER BEEN?"

L'invisibile si cela allo sguardo altrui rendendosi neutro, annientando la propria composizione. Può nascondersi e nascondere, ma quello che non si coglie al senso della vista potrebbe percepirsi come un'atmosfera, un sentore.
In.Visible è il mantello di Andrea Morsero, musicista e dj alle prese con un progetto solista il cui nome incentra l'attenzione sul gioco di parole ricavabile dall'uso del punto a separare le sillabe: invisibile ed in.visibile, al centro di ciò che si può osservare. Quello che dimentichiamo grossolanamente di considerare nel quotidiano, ma che ad uno scrutatore premuroso non sfugge.
"Have you ever been" è il disco edito nel 2014 sotto questo pseudonimo, dopo anni trascorsi al fianco di grandi artisti in qualità di batterista sui palchi più prestigiosi. L'urgenza espressiva di Morsero lo ha condotto a creare un canale che potesse coniugare la passione per l'elettronica ed il synth-pop con la personale considerazione di paure ed emozioni, realtà circostante e pensiero.
Undici tracce che spaziano fra sonorità dark wave e toni più catchy, connotate dalla voce dell'artista che richiama una mescolanza fra i Dave Gahan e Billy Idol degli anni '80. Electro funky accattivante in "The Magic", indie rock più scandito in "Love Gun": differenti generi a dimostrazione dell'eclettismo e della volontà di non ripetersi.
Nel complesso lievemente calante su alcuni pezzi, è un lavoro interessante e di elevato fascino che manca, tuttavia, a mio avviso, di quella spinta ed energia finali che avrebbero impresso maggiore potenza al tutto. Indiscussa la precisione di arrangiamento e parte vocale, quello che difetta è un picco di adrenalina: un disco buono, ma non perfetto.
 
Laura Caprino

andrea, andrea morsero, haveyoueverbeen, invisible, morsero, newalbum

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17091300 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online