15 Minutes Of Shame NEW ALBUM - "Scrambled Eggs"

15 Minutes Of Shame NEW ALBUM - "Scrambled Eggs"

Mio padre da giovane cantava in una band che suonava cover di Vasco Rossi. Il pubblico non era dei più gremiti, per lo più lo stage consisteva del garage pieno di mobili accatastati a casa di mia nonna, ma che meraviglia è il sogno di diventare una rockstar quando hai vent'anni.
I 15 Minutes Of Shame hanno ravvivato nella mia mente non soltanto i racconti nostalgici di papà, chitarra alla mano ed una ancora folta chioma ribelle, ma anche le mie personali disavventure come membro di una girlband, il cui futuro sarebbe stato credibile quanto la sobrietà etilica di Courtney Love.
"Scrambled Eggs"  è la creatura autoprodotta nel Giugno dell'anno che volge al termine dai quattro ragazzi, insieme dal 2011, che possono vantare all'attivo l'opening act di concerti di grandi nomi dell'alternative nostrana, fra cui Nobraino, Kutso, Fast Animals and Slow Kids. Primo disco non incanalabile sotto la classificazione di un solo genere, dando esso prova dell'entusiasmo e del desiderio di sperimentare suoni e ritmi differenti in un unico prodotto. I 15 Minutes Of Shame non possono ricevere una etichettatura da scaffale di negozio musicale, poiché l'album si distingue per l'eterogeneità fra i pezzi: di sicuro è questo un indice, non a tutti i costi negativo, della crescita che attende la band per una maggiore definizione della propria identità, della maturità che possa ricongiungere questo vaglio di opzioni, tutte valide, in quella definitivamente vincente.
Tanto punk pop, ma seguito dalle contaminazioni più disparate: il terzo brano, dal titolo identico al nome del gruppo, nell'incipit quasi richiama il rock di "Sultans of Swing" dei Dire Straits, per poi procedere con voci vicine allo stile degli americani The Coral. Il fil rouge di questo eclettismo è la bravura nell'esecuzione: i ragazzi si destreggiano bene, senza mai proporre melodie scadenti o abbozzate.
Un esordio promettente, dunque, che, affinato dal tempo e dall'acquisizione di esperienza, formerà il talento dei 15 Minutes Of Shame per renderlo più convincente e completo, senza privarlo della leggerezza e della grinta che ne sono marchio di fabbrica.
 
Laura Caprino

15, 15 minutes of shame, minutes, of, scrambledeggs, shame

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17078881 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online