FRATELLI MARELLI, mer 19/7 Poggio a Caiano (Po) - turbo swing a ingresso libero

FRATELLI MARELLI, mer 19/7 Poggio a Caiano (Po) - turbo swing a ingresso libero

Fratelli Marelli al Festival delle Colline 
Il concerto è turbo swing!
Mercoledì 19 luglio 2017 - ore 21.30 - ingresso libero
Parco del Bargo - via Regina Margherita - Poggio a Caiano (Prato)
FRATELLI MARELLI
concerto spettacolo
Fate largo al loro turboswing, agli stravaganti cappelli e allo spirito dissacrante. 
Fratelli Marelli, ovviamente, mercoledì 19 luglio al Parco del Bargo di Poggio a Caiano per una serata rigorosamente a  ingresso libero, rigorosamente Festival delle Colline.
Non vi saranno sfuggite le loro incursioni alla Rosa dei Venti su Raiuno e a Meno male che c'è Radio Due (con Nino Frassica e Simone Cristicchi) ma dal vivo, beh, dal vivo, i Fratelli Marelli sono puro spettacolo. 
Immaginate un rock'n'swing italiano ispirato alle sonorità della Dolce Vita. 
Fratelli Marelli è un'orchestrina di terza generazione che tramanda una tradizione di famiglia - iniziata negli anni '30 con i gloriosi Tumbuctu - per restituire il piacere dell'ascolto e del divertimento. Violino, chitarra e contrabbasso si uniscono alle voci e vanno pescare in quelle atmosfere 50/60 che hanno fatto da colonna sonora a un periodo spensierato per molti, ricco di ritmi e melodie per tutti.
I successi dell'epoca vanno ad aggiungersi a brani originali che ne riprendono lo stile. A rivivere sono le orchestre dei gloriosi "night club", i primi "urlatori", autori come Gorni Kramer, Nino Rota, Lelio Luttazzi, Gianni Ferrio, Ennio Morricone e tutto quell'immaginario immortalato nei film di Mario Monicelli e Federico Fellini.
L'obiettivo dei Fratelli Marelli si basa su precise intenzioni: restituire al pubblico il piacere di assistere a uno spettacolo. 
Festival delle Colline 2017 è organizzato da Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana, a cui si affiancano i Comuni di Prato e Carmignano e la Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana / Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci con il sostegno di Estra Prato, Publiacqua, Consiag Prato e Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano.
Info tel. 0574.531828 www.festivaldellecolline.com e sui canali social twitter (FestivalColline), facebook (festivaldellecolline) e  instagram (festivaldellecolline), #colline2017.
PROSSIMI APPUNTAMENTI - Chiude mercoledì 26 luglio alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini (Prato - ingresso libero - in collaborazione con Prato Estate) "Giuseppe Van Mozart", concerto-spettacolo ideato dal clown Ugo Sanchez Junior e dal direttore d'orchestra Carlomoreno Volpini, con la complicità della Camerata Strumentale Città di Prato.
 
www.festivaldellecolline.com
Info spettacoli
Tel. 0574 531828  - www.festivaldellecolline.com 
twitter.com/FestivalColline
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.instagram.com/festivaldellecolline
#colline2017

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17077744 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online