BOYZ'N THE HOOD - STRADE VIOLENTE

BOYZ'N THE HOOD - STRADE VIOLENTE

Dati Video:
Produzione: Columbia Tristar USA 1991
Formato: 1.85:1 Anamorfico
Colore: Colore
Lingue e Audio: Italiano: Dolby Surround 2.0 - Francese: Dolby Surround 2.0 - Inglese: Dolby Surround 2.0 - Spagnolo: Dolby Surround 2.0 - Tedesco: Dolby Surround 2.0
Sottotitoli: Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo, Portoghese, Arabo, Olandese, Tedesco, Hindi, Turco
Confezione: Super Jewel Box
Tipo disco: 9 - Singolo lato, doppio strato
Cast:
Hudhail Al-Amir, Angela Bassett, Lexie Bigham, Morris Chestnut, Ice Cube, Tyra Ferrell, Laurence Fishburne, Cuba Gooding Jr., Lloyd Avery II, Nia Long
Trama:
Los Angeles. I giovani ragazzi di colore non riescono ad avere un'adolescenza e gioventù tranquille. Ci sono molte bande rivali che lottano tra loro, smerciano droga e si uccidono a vicenda. Ter, un ragazzo come loro ma con un padre più severo e cosciente, riesce a stare al di fuori dall'inferno ma un suo amico no. Quest'ultimo, sposato e con un figlio, dopo aver guadagnato la tanto sospirata borsa di studio viene trucidato per una sciocchezza da una banda di delinquenti. Il regista, poco più che ventenne, è riuscito a dare un taglio realistico e veritiero a una situazione che va via via peggiorando.
Commento:
Era il 1991 quando usci questo film in usa ma noi poveri mortali riuscimmo a vederlo solo nel 1993 o forse era il 94. dopo Colors datato 1988 questo è stato il primo film a parlare della vita nel ghetto o come lo definiscono meglio gli abitanti "Da Hood" dove hood sta per contrazione di Neighborhood ovvero Vicinato, quartiere.
Ci sono solo due episodi sui quali voglio farvi soffermare; il primo è il discorso che fa il Padre a Tre (cuba good.) circa il perche nel quartiere ci sono negozi di armi e di alcolici ad ogni angolo e non è lo stesso a beverly hills. Mentre il secondo rigurda il disinteresse totale dei media circa la situazione del quartiere.
Scivo la recensione solo ora perche sono riuscito ad averlo in inglese e vederlo in lingua è totalmente diverso!
Fonte:

424677 utenti registrati

17091377 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online