TENAX, sabato 14 gennaio a Nobody's Perfect RICARDO VILLALOBOS "lo sciamano della consolle"

TENAX, sabato 14 gennaio a Nobody's Perfect RICARDO VILLALOBOS "lo sciamano della consolle"

TENAX
Stagione 2016/2017 - 35° anniversario
Nobody's Perfect
Sabato 14 gennaio 2017
RICARDO VILLALOBOS / COLE
Via Pratese, 46 - apertura porte ore 22:30
ingresso (vietato ai minori di 18 anni) 25/30/35 €
Maggiori informazioni: www.tenax.org
 
È uno dei personaggi più discussi e chiacchierati del dancefloor.
È Ricardo Villalobos: da anni avanguardia e prima scelta nella scena techno-house mondiale, nonché prossimo ospite di Nobody's Perfect, evento previsto per sabato 14 gennaio al Tenax (ingresso 25/30/35 €, apertura porte ore 22:30).
Qualcuno lo ha definito "il funambolo del giradischi", qualcun altro "lo sciamano della consolle". Comunque lo si voglia etichettare Ricardo Villalobos è un'artista che vanta un rapporto quasi spirituale con i suoi sostenitori.
"La musica lega fra loro persone diverse per cultura e credo religioso e questo contribuisce a rendere il mondo un posto migliore" - ha dichiarato in una sua rarissima intervista - "quando la gente balla o ascolta musica l'odio svanisce".
Fuggito in Germania dalla natìa Santiago del Chile a soli tre anni dopo il colpo di stato di Pinochet, Villalobos comincia a fare musica negli anni '80 con una residency al Box Club di Francoforte. Nel 1995 va per la prima volta ad Ibiza, e ne fa la sua seconda casa. Stringe amicizia con Sven Väth e suona all'Amnesia nei party della Cocoon Recordings. Poi a cascata arrivano le produzioni per Perlon, Cadenza, Playhouse Recs, ECM, Assemble Music, Raum Musik e Sei Es Drum, la sua etichetta fondata nel 2007. 
Artista sempre presente nei più quotati festival internazionali, Villalobos trova la sua dimensione ideale nei club, dove è forse più facile stabilire un contatto con il pubblico. Certo, ogni tanto ama prendersi qualche rischio, ma è proprio questa sua imprevedibilità a renderlo così speciale e così amato.
Ad aprire le danze in casa Tenax, in una serata che si prennuncia ricca di colpi di scena, toccherà a Cole: volto noto nell'ambito del nightclubbing fiorentino e non solo. Ha suonato con i dj più famosi del mondo, per locali, feste ed eventi come la Winter Music Conference di Miami, il Sankeys di Ibiza, il Goa Festival di Madrid e il Club Der Visonäere di Berlino.
 

Articoli correlati

Night Life

Circo Nero Italia, tra tanti party notturni e pic nic

24/04/2024 | lorenzotiezzi

          circo nero italia, collettivo di artisti circensi che lavora da tempo al servizio del divertimento di ogni tipo di eventi, torna a far scatenare tut...

Night Life

Hotel Costez - Cazzago (BS) & #Costez - Telgate (BG): Papeete on tour o Festival 2000?

24/04/2024 | lorenzotiezzi

      e' un weekend lungo, anzi lunghissimo, quello che si può vivere in franciacorta, all'hotel costez di cazzago (brescia), dj bar in cui bere in modo eccellen...

Night Life

Frontemare Rimini, un grande weekend: 24/04 Liberi Liberi, 26/04 Prezioso Special Guest, 27/04 Fluo Music Party

24/04/2024 | lorenzotiezzi

       il frontemare di rimini si prepara ad una line up di eventi da non perdere, con musica, live show e ottima cucina.     mercoledi' 24 aprile la serata...

424677 utenti registrati

17092052 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online