NFL- semifinali (I parte)

NFL- semifinali (I parte)

NFL- NFC Conference Final- Semifinali NFL
Nella finale della Nfc i Panthers sconfiggono Philadelphia per 14-3 e si qualificano al Super Bowl in cui sfideranno New England.
NEW YORK, 19 gennaio 2004 - A volte nella Nfl la differenza la fa l'approccio mentale alla partita. Dopo due sconfitte nelle ultime due finali della Nfc, quest'anno gli Eagles sono arrivati all'appuntamento, con il quale ormai hanno un conto aperto, con il vantaggio del fattore campo (come nella passata stagione) e del pronostico, ma nella mente di molti giocatori di Philadelphia la paura di perdere ha preso il sopravvento sulla voglia di vincere. Gli Eagles così hanno fatto il gioco dei Panthers che, approfittando della timidezza in attacco di Donovan McNabb e compagni, e potendo contare su una difesa straordinaria, hanno centrato l'impensabile obiettivo (almeno a inizio stagione) del Super Bowl di Houston, sconfiggendo a sorpresa gli Eagles 14-3.
Un acciaccato McNabb, poco protetto dalla propria linea offensiva, non è riuscito a dare continuità alla manovra offensiva di Philadelphia. I blitz della difesa di Carolina hanno disturbato non poco il quarterback degli Eagles che ha lanciato tre intercetti (tutti e tre firmati da Ricky Manning jr) e, toccato duro da Mike Rucker, ha dovuto dare forfait nel terzo quarto. I Panthers, invece, in attacco, pur senza fare cose straordinarie, si sono affidati ai running back Stephen Davis e DeShaun Foster, portando a casa due mete (una, in apertura di match, firmata da Muhsin Muhammad, l'altra da Foster nel terzo quarto) difese poi con straordinaria aggressività dalla truppa di John Fox.
Philadelphia, invece, è riuscita a mettere sul tabellone solamente tre punti grazie al field goal dalle 41 yard di David Akers nel secondo quarto, infarcendo di errori praticamente tutti i possessi offensivi a disposizione. Con McNabb fuori causa nell'ultimo quarto il back up Koy Detmer ha provato a scuotere l'attacco degli Eagles, ricamando un discreto drive nelle battute finali, chiuso però con l'ennesimo intercetto che ha ucciso le speranze di rimonta dei tifosi di Philadelphia. Regalando ai Panthers il biglietto per Houston.
Fonte:

424677 utenti registrati

17088412 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online