NFL-Divisional playoffs- Secondo turno di playoffs (I parte)

NFL-Divisional playoffs- Secondo turno di playoffs (I parte)

NFL-Divisional playoffs- Secondo turno di playoffs
I Panthers passano al secondo supplementare a St.Louis. Successo sofferto anche per New England, grazie al piede di Vinatieri, su Tennessee.
NEW YORK, 11 gennaio 2004 - I Panthers sorprendono i Rams al termine di un match assolutamente straordinario, i Patriots, invece, soffrono ma alla fine riescono ad avere la meglio sui Titans
St. Louis-Carolina 23-29 (al secondo supplementare)
Rams-Panthers andrà in bacheca come una delle partite più emozionanti nella storia dei playoff Nfl. Succede di tutto e alla fine vince, al secondo supplementare, Carolina con il punteggio di 29-23. I Panthers, grazie alla loro straordinaria difesa e alla leadership in attacco del quarterback Jake Delhomme, arrivano alle battute finali in vantaggio di 11 punti. Ma l'attacco di St. Louis si sveglia proprio nel momento più importante del match, andando a segnare la meta della speranza con Marshall Faulk a 2'39'' dalla sirena, centrando anche la trasformazione da due punti. Il kicker Jeff Wilkins, poi, fa esplodere l "Edward Jones Dome" di St. Louis recuperando in maniera rocambolesca il suo susseguente "on side kick". I Rams così riescono, con un field goal proprio allo scadere dalle 33 yard firmato dallo stesso Wilkins, a trascinatore il match al supplementare. Ma l'overtime si apre con un ottimo drive orchestrato dal qb di Carolina Delhomme che mette John Kasay nella condizione di vincere il match con un calcio dalle 40 yard. Kasay realizza ma gli arbitri fischiano un "delay of game" che costringe il kicker dei Panthers a riprovare dalle 45 yard e questa volta Kasay fallisce il calcio. Marc Bulger, il qb di St Louis, ringrazia e ricama un buon drive, portando il suo attacco nella metà campo di Carolina. Jeff Wilkins allora tenta un difficile field goal dalle 53 yard, ma anche l'affidabile kicker di St. Louis non riesce a mettere la palla tra i pali. I Rams però limitano Delhomme e ritornano a bussare alla end zone di Carolina. Ma proprio quando St. Louis sembra a un passo dal successo, Ricky Manning, con una giocata sensazionale, mette a segno l'intercetto che decide il match. Nel possesso successivo, infatti, Delhomme trova la ricezione di Steve Smith che sorprende la difesa di St. Louis e, dopo una corsa di 69 yard, realizza la meta che regala il sorprendente successo a Carolina.
New England-Tennessee 17-14
Il gelo del Gillette Stadium (-16° centigradi) raffredda gli attacchi di Patriots e Titans cosi' alla fine, tanto per cambiare, il match lo decide il "glaciale" Adam Vinatieri che nei momenti importanti sa sempre farsi trovare pronto. New England soffre il coraggio di Steve McNair, capace di tenere in partita i Titans con alcune giocate eccellenti, ma ricama un ottimo drive, con il punteggio fissato sul 14 pari, nelle battute finali capitalizzato dal field goal di Vinatieri, il kicker più affidabile della Lega, dalle 46 yard a 4'06'' dalla sirena. Tennessee prova a portare il match al supplementare ma deve alzare bandiera bianca quando, con i Titans a fronteggiare un quarto down e 12 yard da conquistare, il ricevitore Drew Bennett non catture il lancio della disperazione di McNair a 1'38'' dalla fine. I Patriots cosi' conquistano il biglietto per la finale della Afc.
Fonte:

424677 utenti registrati

17088978 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online