Raul Bova @ Cromie Disco

Raul Bova @ Cromie Disco

“Tralasciando i tuoi dati privati e quelli della tua carriera pubblica, ti chiedo quale film cinematografico o televisivo ha suscitato in te le emozioni più forti?”
[img src=/data/rubriche/4d0y4t3o40i27ob51ez81176829412.jpg alt=Immagine align=sx>
Tutti i film suscitano grandi emozioni. Questa è la spinta più importante nel girare i film. Se non hai emozioni non puoi interpretare il personaggio di un film. Ti posso citare il film più recente, ovvero Nassiryia, che mi ha fatto rivivere le morti dei nostri carabinieri e militari. Quella è stata l emozione più recente. Però anche San Francesco è stato un film di grande emozione.
“ Come mai la scelta di interpretare sempre personaggi impegnativi? E' il risultato della tua formazione o deriva da altro?”
No è solo una scelta artistica; dipende dall'ispirazione che si ha nella lettura di un copione. A volte si rimane colpiti, a volte no. Quindi dipende dal cuore, non da me.
“ Nassiryia e Karol sono stati due film, tra i tanti, dal successo straordinario. Quali insegnamenti ne hai tratto?”
[img src=/data/rubriche/brwosifeoo3xpphtglfc1176828749.jpg alt=Immagine align=sx>
Ogni volta c'è un insegnamento che si trae da un film.E' un' esperienza nuova, un'esperienza di vita che non hai vissuto e ne hai l occasione attraverso questo lavoro che ti fa mettere nei panni di gente che forse non avresti mai conosciuto in questa vita. L'insegnamento quindi è solo un'altra esperienza, che non è la tua, ma che ti fa capire che la vita è fatta certamente da tanti colori, tante persone, tanti eroi che sono nell'ombra e che non hanno mai avuto un nome e un volto. Quindi con questi lavori a volte si riesce a dare un nome e un volto a questi eroi che sono nascosti.
[img src=/data/rubriche/62gl4sqht0xa4rkveqwe1176828787.jpg alt=Immagine>

“ A proposito di Nassiryia, siamo in tempi di guerra in zone non lontane da noi. Quale messaggio vorresti lanciare se ne avessi l'opportunità?”

Che la guerra ovviamente è una cazzata, che si sta seguendo l'azione del presidente degli Stati Uniti che probabilmente non ha chiare in mente le idee di realtà e comunicazione. Probabilmente bisognerà prendere coscienza una volta per tutte che ci stiamo autodistruggendo.
Intervista a cura di ale_choue
Si ringrazia EMILBOY ( fotografo ufficiale Cromie Disco stagione 2006/07 )
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

“Armistizio” di Elena Mazzocchi, storie di adolescenti (e non solo) nella Roma contemporanea

17/04/2024 | Bookpress

L'autrice ci parla del suo romanzo di formazione in cui racconta una storia intensa che esplora i tormenti dell'adolescenza e il complesso passaggio verso l'età adulta...

Interviste

Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

10/04/2024 | Bookpress

Ivan nossa è uno scrittore e divulgatore; la sua passione per la crescita personale e la ricerca interiore lo portano a quarantasette anni a cambiare completamente perco...

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

424677 utenti registrati

17080217 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online